Suits – Patrick J. Adams racconta la sua esperienza da regista

Il legal drama di USA Network, Suits, creato da Aaron Korsh e iniziato nel 2011 ha raggiunto un traguardo importante. Il centesimo episodio dello show è andato in onda lo scorso 30 agosto.

La regia di questa puntata speciale è stata affidata alla star protagonista della serie, Patrick J. Adams. L’interprete di Mike Ross ha raccontato a Indiewire la sua esperienza come regista e cosa significasse per lui dirigere questa pietra miliare. Il network ha condiviso con il pubblico anche qualche scatto dietro le quinte.

Come rivelato durante l’intervista, quando Patrick si aggiunse al cast di Suits per la prima volta, fece la richiesta di essere anche regista. I produttori della USA Network assicurarono che sarebbe stato possibile se Suits fosse diventato uno show di punta. Ora, Adams ha preso le redini della situazione per la sua quarta volta in veste da regista, ma questa non è stata una puntata qualunque.

“È una cosa che mi hanno impedito di fare fino alla terza o quarta stagione, quando la serie stava guadagnando successo”, ha commentato Adams. “Nel frattempo, ho fatto i compiti studiando e osservando gli altri registi, e alla fine ho ottenuto la mia occasione.”

Patrick ha diretto un episodio della quarta (4×14 “Derailed”), quinta (5×14 “Self-Defense”), e sesta stagione (6×11 “She’s Gone”). Per la settima stagione, chiese di potersi occupare della 7×08 (dal titolo “100”) senza sapere il significato che c’era dietro. “Ho richiesto quella puntata quasi per caso, e poi non mi è sembrata un’idea così cattiva, anzi è stato il modo giusto per celebrare questo traguardo”, ha detto l’attore.

Anche l’altro protagonista di Suits, Gabriel Macht (Harvey Specter) ha fatto la sua dose di esperienza dietro le telecamere. È stato infatti regista di tre puntate della serie, andando sempre di pari passo con il suo amico e collega. In una precedente intervista, avevano ammesso di supportarsi e consigliarsi a vicenda in queste occasioni.

In Suits, Patrick Adams interpreta Mike Ross, un ragazzo espulso dal college che finisce per diventare associato e protégé dell’avvocato Harvey Specter, pur non avendo mai frequentato la scuola di legge. Col tempo, Mike diventa un ottimo avvocato e membro a tutti gli effetti dello studio legale Pearson Specter Litt.

La co-star Sarah Rafferty aveva condiviso in un’intervista il suo entusiasmo sull’avere Patrick come regista. “È stato fantastico e giusto proprio perché il cast è così legato. Siamo stati insieme per sette anni in questo viaggio. Ogni episodio di Suits è fantastico e porta avanti la storia. Quando, in ogni stagione, arriviamo all’ottavo episodio, siamo a due episodi dal finale e si tratta sempre di un episodio ricco e delizioso. Ed il fatto che sia stato Patrick a dirigerlo ha aggiunto una meravigliosa energia. Siamo tutti più grandi di sette anni, sette anni delle nostre vite sono passati e li abbiamo condivisi insieme. Ho avuto sicuramente dei grandi momenti in cui mi sono sentita emotiva. Patrick è come un fratello minore per me e sono molto fiera di quello che è, che è diventato e la direzione che sta prendendo… È piacevolissimo essere allo stesso tempo super entusiasta e orgogliosa di un tuo amico.”

A proposito della 7×08, Rafferty aveva anche rivelato: “Louis [Rick Hoffman] ed io abbiamo una fantastica scena sul tetto. È stata girata in maniera molto bella. Quello è un altro momento che mi emoziona molto per Patrick perché era stata montata questa meravigliosa gru e noi eravamo sul tetto insieme. È stata una scena davvero bella.”

“È una cosa rara che una serie televisiva raggiunga i 100 episodi, soprattutto nel panorama contemporaneo. Èdavvero bello fare parte di una serie che riesce a mantenersi popolare e di rilievo dopo tutti questi anni”, ha continuato Adams.


Patrick ha descritto la sua esperienza con questo episodio definendola “surreale”. “Come attore, ero davvero felice di prendermi un momento per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato sodo per farci arrivare fin qui. È stato un momento toccante, ma poi sono entrato in modalità regista, ho guardato l’orologio e ho detto: ‘Abbiamo del lavoro da fare’!”

Fonte

Continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush per i sottotitoli e tutte le news su Suits. Passate anche da Suits Italia.

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Jane The Virgin – Gina Rodriguez e il rapporto con Tyler Posey

In una recente intervista, Gina Rodriguez, protagonista della serie Jane The Virgin, ha rivelato i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close